Pescara. I mille volti della creatività prendono forma venerdì seraa suon di musica jazz. in occasione di Note di Gusto,da Mastro Cibo e Cucina, meta gourmet incastonata nel cuore di Pescara vecchia, in via Delle Caserme.

Lo chef Roberto Mastrocola al timone di Mastro Cibo e Cucina, talentuoso allievo della Niko Romito Formazione, sulle note jazz di Assunta Menna Donne in Jazz Triopreparerà piatti con ingredienti naturali e a chilometro zero, tipici della tradizione gastronomica abruzzese, rivisitati in chiave moderna, che strizzano l’occhio alle nuove tendenze gourmetche riguardano anche le tecniche di cottura.

La creatività prenderà forma non solo nei piatti proposti dallo chef Roberto Mastrocola e nelle note del trio jazz al femminile di Assunta Menna, ma anche nei cocktail preparati dai bartender di Different Pescaraabbinati ai piatti, nei vini naturali dell’azienda agricola Rabottini, che alMerano Wine Festival hanno fatto incetta di riconoscimenti, e nelle creazioni di ceramica di Arago Design che faranno da cornice all’evento.

Questi I piatti serviti durante la serata jazz creativa: Emulsione di manzo, tartufo nero estivo, maionese ai lamponi; Fiori di zucca in tempura, ricotta di pecora della valle scannesee acciughe del Cantabrico; Risotto con pomodoro candito,ventricina teramana, stracciata e basilico; Stinco d’agnello alle erbe e friggitellli; Tiramisù al limone, terra al cacao, caffè, sambuca e basilico.