Chieti. I Mondovisione Live si avviano alla chiusura del loro tour invernale e domani 20 aprile tornano sul palco dello Stammtisch Tavern di Chieti Scalo per uno spettacolo unico sulle note delle più belle canzoni di Ligabue (inizio ore 22.00).

I Mondovisione Live, nella formazione attuale, nascono a settembre di due anni fa come risultato conclusivo di 10 anni di esperienze da parte dei suoi componenti in progetti tributo a Ligabue che nel corso del tempo hanno caratterizzato il panorama musicale abruzzese.
E’ proprio dalla storia, quindi dalla lunga predilezione per la musica di Luciano, che i Mondovisione Live riescono a trarre la loro forza: l’energia della passione e la serenità dell’esperienza sono le peculiarità che hanno permesso a questo progetto di assicurarsi immediatamente un ampio spazio all’interno dello scenario musicale “dal vivo” della zona e non solo. In pochi mesi la band ha avuto la fortuna di esibirsi ripetutamente in tutte le province d’Abruzzo e in altre regioni del centro ed anche, soprattutto, la gioia di ricevere apprezzamenti dalla giuria più severa … quella composta dal fedele pubblico del rocker di Correggio, che con grande affetto sostiene il gruppo nelle sue performance. In questo contesto “la banda” (come diceva Liga) capitanata dalla voce di Alfonso Salvati, si avvicina nel migliore dei modi all’avvio di un’estate che si prospetta ricca di emozioni e divertimento in onore del grande cantautore emiliano.

La band presenta così la serata di domani:

“Sentiamo il dovere di ringraziare lo Stammtisch Tavern per la fiducia che continua a rinnovarci.
Per questo motivo abbiamo riscritto la nostra scaletta su misura di questo fantastico locale e del suo calorosissimo pubblico inserendo dei successi di Luciano che sicuramente potremo cantare tutti in coro. Non mancheranno delle sorprese che coinvolgeranno il nuovo lavoro del Liga nello spettacolo … insomma ci sono tutti gli ingredienti affinché la serata sia unica. Noi siamo pronti e non vediamo l’ora!”

La line up dei Mondovisione Live comprende:

Alfonso Salvati: voce
Walter Manieri: chitarra
Tiziano Di Muzio: chitarra
Lorenzo Fusco: basso
Simone Di Tommaso: batteria
Mondovisione Live in concerto allo Stammtisch Tavern (Viale Unità d’Italia, 645 Chieti Scalo)
20 aprile 2019
Info e prenotazioni: 351.8212006 (anche whatsapp)