Chieti. I Les Sauvages saranno in concerto allo Stammtisch Tavern di Chieti Scalo domani 12 aprile (inizio concerto ore 22.30). Una serata nel segno della buona musica.

I Les Sauvages sono un gruppo storico di Chieti nato nel 1977. Agli esordi si distinsero in due edizioni del concorso “Centocittà” organizzato dalla RCA con due brani di propria produzione, “Gli occhi tuoi” e “Sensazioni”. Proprio con quest’ultimo brano nel 1979 ottennero un lusinghiero quarto posto nazionale in una rassegna musicale a Caorle (Ve) alla presenza di artisti affermati come Anna Oxa, Renato Zero e Lucio Dalla (tra l’altro il cantautore bolognese fece i complimenti nell’occasione per la loro performance).
Da ricordare i concerti al Teatro Supercinema di Chieti, una partecipazione presso il Teatro Marrucino con ospite Sandra Mondaini in occasione di un carnevale.
Per tre anni consecutivi sono stati anche ospiti del Blubar Festival a Francavilla al Mare che celebra i cosiddetti “Anni Ruggenti” invitando band locali e di fama internazionale.
Dalla loro anche alcune partecipazioni al Settembre Scalino a Chieti Scalo.
La band è reduce dai successi della serata concerto di beneficenza al Teatro Supercinema di Chieti il 19 gennaio e del live al Grand Canyon di Pescara il 22 febbraio.

I Les Sauvages presentano così la serata:

“Siamo una multi cover: ci piace rappresentare i maggiori esponenti del rock internazionale, da Tina Turner a Joe Cocker, da Eric Clapton a Prince, James Brown, Toto ed anche una piccola parentesi italiana con la PFM”.

La formazione attuale dei Les Sauvages comprende: Elio “Barabba” Tacconelli (voce), Egizia Chiavetta (voce), Piero Luzi (chitarra e voce), Giorgio Marcotullio (batteria), Alberto Liberi (chitarra), Angelo Bertuzzi (tastiere), Roberto Del Grosso (basso).

Les Sauvages live @ Stammtisch Tavern (Viale Unità d’Italia, 645 Chieti Scalo)
12 aprile 2019
Info e prenotazioni: 351.8212006 (anche whatsapp)