Villa Celiera. Si apre un nuovo spazio di discussione all’interno dell’area dem vestina; infatti arriva anche a Villa Celiera il think tank nazionale presieduto da Enzo Bianco che vanta in Abruzzo il vice segretario nazionale, l’avv. Loris Di Giovanni.
Presidente dell’associazione è Rosilde Nepa.
Rosilde nasce a Caracas (Venezuela) da genitori emigrati. Si laurea in medicina e chirurgia. Vive e risiede a Villa Celiera (PE) dal 1996 con le sue due figlie.
Eletta nelle scorse amministrative, riveste da un anno il ruolo di assessore alle politiche sociali, istruzione e cultura nella giunta comunale.
Impegnata nel sociale e nell’associazionismo contribuisce a fondare ed è membro di Cultour Celiera, associazione che si è distinta in pochi mesi per la qualità e la quantità di eventi creati nel territorio comunale.
Sempre a un anno fa risale l’incontro con Di Giovanni e la collaborazione nella duplice veste istituzionale ed associativa nel campo della cultura.
<Il circolo LiberalPD di Villa Celiera – sottolinea l’assessore Nepa – sarà un valore aggiunto alla vitalità politica e culturale che dall’elezione del sindaco Domenico Vespa si respira nella nostra città>.