Francavilla al Mare. Il biliardo sportivo ha vissuto a Francavilla al Mare, presso il Circolo Miramare una settimana di grande partecipazione di atleti della stecca provenienti anche da oltre Regioni.

Infatti 144 giocatori si sono affrontati nel torneo, in un clima di grande sportività e rispetto reciproco, grazie alla correttezza dei partecipanti, dei direttori Pino Dell’Idola e Massimo De Marco , nonchè della perfetta organizzazione e ospitalità del giovane gestore del circolo Salvatore Agliaro, nipote dello storico nonno, cui è dedicato il memorial.

Il torneo ha visto vincitori, dal primo al quarto posto, i seguenti appassionati:Anglo Triunfo da Foggia, Remo Potalivo da Vasto, Bellamino dalle Marche, Del Vecchio dalla Puglia.

Un torneo riuscitissimo quindi, meritevole di futuri successi, che evidenzia ancora una volta la bellezza di uno sport antico ma attuale, che appassiona e coinvolge, sempre all’insegna della sportività, correttezza, rispetto.

Uno sport che merita una più larga diffusione e partecipazione, soprattutto nei giovani; cosa che Salvatore Agliaro si impegna a fare quotidianamente, invitando chi vuole avvicinarsi al fascino dal panno verde, a recarsi presso il Circolo Miramare Francavilla.