Chi siamo

Approfondiamo gli eventi culturali (mostre, spettacoli) e politici di maggiore interesse con occhio attento e critico. Diamo la possibilità a te, lettore, di dire la tua sotto forma di opinione, segnalazione, lamentela in un’apposita sezione.

La redazione

Marirosa Barbieri
Marirosa BarbieriDirettrice
Mi definisco “un essere amorale che vive di circostanze eticamente corrette” cioè una persona che non segue dottrine istituzionalmente indotte dalla Chiesa o dalla politica ma la sua etica personale basata sul rispetto assoluto verso gli altri. Scrivo da quando avevo dieci anni. Il mio motto è: “IO NON LO SO: l’unica dichiarazione degna della bocca di un essere umano”.
Francesco Rapino
Francesco RapinoAutore
La passione per il giornalismo ce l’ho da sempre, o quasi, anche se ho intrapreso questa carriera un po’ sul tardi. Dopo qualche anno di collaborazioni e l’iscrizione all’ordine nel 2013, con Evento Abruzzo ho avuto il mio primo incarico importante: sono stato nominato da Marirosa Barbieri vicedirettore. Tra le mie passioni ci sono il calcio, le lunghe passeggiate ed il ramo dello spettacolo. Spero che il mio lavoro per Evento Abruzzo possa avere un buon riscontro su voi lettori.
Matteo Sborgia
Matteo SborgiaAutore
Mi chiamo Matteo Sborgia, sono un ragazzo disabile che vive a Pescara. La disabilità non è mai stata, ove possibile chiaramente, un limite per me, ma sempre un’opportunità, una montagna da scalare. Ho sempre fatto questo con costanza e dedizione.Ho conseguito una laurea specialistica in Filologia e Tradizioni Letterarie presso l’università di Chieti. Ho la passione per il giornalismo e per la scrittura. Amo il calcio. Nelle mie interviste cerco di far emergere anche il tratto umano delle persone e di testimoniare i valori a cui sono molto legato.
Pasquale Di Pratola
Pasquale Di PratolaWebmaster
Sicuramente la cosa più difficile è stata scrivere questa descrizione, un po’ come alle elementari quando la maestra ti dà il classico tema da svolgere sull’amicizia… Battute a parte, realizzo siti web e fornisco assistenza per quanto riguardo il mondo dell’ IT. Sportivo fin da piccolo (gioco a calcio in una squadra), il mio motto è sicuramente “mens sana in corpore sano”.