Chieti. Serata di Gala tra Musica e Arti Letterarie (a cura della casa editrice Edizioni Tabula fati) al Gran Caffè Vittoria di Chieti, sabato 5 gennaio dalle ore 20:30: si esibirà Assunta Menna con il suo Stardust Jazz Quartet, composto da Claudio Amato (piano), Paolo Trivellone (contrabasso) e Paolo Pandolfi (batteria). La cantante presenterà il suo nuovo cd “Laura” che contiene otto canzoni dagli Anni’20 ai ‘40, nel nuovo raffinato arrangiamento di Paolo Trivellone.

Nel corso della serata si esibirà anche il Duo Piano & Soprano di Maria Cristina Solfanelli (soprano) e Yuri Sablone (al piano) che eseguirà arie d’opera e romanze da camera.
La serata sarà condotta da Kristine Maria Rapino, scrittrice e animatrice di eventi, che presenterà scrittori della casa editrice teatina Edizioni Tabula fati, tra i quali Assunta Marinelli che parlerà del suo nuovo romanzo “Psicorondò” e Rosetta Clissa che leggerà alcune poesie dalla sua silloge “La luce riflessa”.
Ugo Iezzi introdurrà gli intervenuti al magico mondo della “Cucina afrodisiaca”.

Il disco di Assunta Menna,“Laura”, uscito lo scorso giugno per la Spray Records, è diviso in quattro ballad e quattro swing con un giusto equilibrio fra atmosfere slow e più movimentate. Ognuno di questi brani ha una memoria storica ed un motivo per essere presente nella tracklist. Partendo da “Laura”, del quale il padre di Assunta Menna era innamorato, ci sono per lo più brani che la cantante ascoltava da bambina dentro casa quando suo zio si faceva spedire dall’America dei dischi jazz. Sono stati scelti da lei quelli più ascoltabili e fruibili che potessero emozionare l’ascoltatore. Le nuove stesure degli stessi, curate da Paolo Trivellone, non mettono in evidenza solo la grande vocalità di Assunta Menna, ma, proprio per volontà della stessa cantante, tendono a far risaltare gli eccellenti musicisti coinvolti nel progetto.

Per info e prenotazioni:
Gran Caffè Vittoria, Corso Marrucino, Chieti. 0871.330844
Cena+ Concerto 20.00 €